Azienda Termini e Condizioni

NOTA BENE

QUESTO SITO NASCE DALLA COLLABORAZIONE TRA PRO-BOLT FASTENERS LTD E HNR SRL

HNR SRL GESTISCE TUTTE LE OPERAZIONI E LA FATTURAZIONE RELATIVA

TERMINI E CONDIZIONI APPLICATE SONO QUINDI LE STESSE DEL SITO WWW.HOTNRARE.COM

Applicazione e accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra ogni Cliente ed i siti internet www.hotnrare.com e www.hotnrare.it di proprietà della Società HNR S.r.l. con sede in Via Pradazzo, 1/a, 40012 Calderara di Reno, Bologna, Codice Fiscale e Partita Iva 03187751205, iscritta al Registro Imprese di Bologna REA n. 498963. L’utilizzo dei siti internet www.hotnrare.com e www.hotnrare.it è interamente condizionato dalla comprensione delle Condizioni Generali di Vendita da parte dell’utilizzatore.

2. Il contratto stipulato tra HNR S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di HNR S.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di HNR S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.hotnrare.com e http://www.hotnrare.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nei siti www.hotnrare.com e www.hotnrare.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. HNR S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

6. Dopo ogni ordine viene inviata una e-mail automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con HNR S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, HNR S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

8. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. HNR S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

9. Nei siti www.hotnrare.com e www.hotnrare.it è visibile la disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, HNR S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

10. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, HNR S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

GARANZIE LEGALI


Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nei siti internet www.hotnrare.com e www.hotnrare.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.


In base alla Garanzia Legale di 24 mesi HNR S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.


Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni HNR S.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  1. inviare una comunicazione scritta via e-mail a HNR S.r.l. all’indirizzo [email protected], indicando il vizio del prodotto;
  2. attendere il modulo di reso autorizzato che contiene il codice RMA (Return Merchandise Authorization).
  3. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
  4. indicare sull'imballo il codice RMA (Return Merchandise Authorization) attribuito da HNR S.r.l..
  5. Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

 

Esclusione della garanzia

Tutti i prodotti non espressamente omologati per uso stradale e destinati ad un utilizzo in circuito chiuso non sono coperti dai normali termini di garanzia.

Il produttore si riserva a proprio insindacabile giudizio la facoltà di sostituire o riparare prodotti che abbiano evidenziato difetti o malfunzionamenti.

Omologazione prodotti

I prodotti presenti sui siti www.hotnrare.com e www.hotnrare.it sono da intendersi per utilizzo in circuito chiuso ove non diversamente indicato come PRODOTTO OMOLOGATO PER USO STRADALE. HNR S.r.l. declina ogni responsabilità legale derivata dall’utilizzo non in circuito chiuso dei prodotti in vendita sui siti www.hotnrare.com e www.hotnrare.it